Le festività natalizie hanno inevitabilmente ripercussioni anche sul lavoro della nostra Casa editrice e delle tante realtà con cui collaboriamo. Dobbiamo quindi comunicare una variazione nel calendario delle uscite previste in edicola nei prossimi giorni.

Protagonisti di questo piccolo slittamento sono gli albi di due personaggi molto amati dai lettori: “Insurrezione!“, il nuovo episodio delle avventure fantasy di Dragonero, e “Le ombre di Venezia“, l’atteso numero mensile dedicato al Detective dell’Impossibile Martin Mystère.

Entrambe le pubblicazioni, che nella programmazione originale erano state annunciate per sabato 10 gennaio, subiranno un posticipo di qualche giorno. I lettori dovranno quindi attendere fino a martedì 13 gennaio per poter trovare in edicola i due albi.

Si tratta di un ritardo contenuto, motivato dalle consuete difficoltà logistiche e distributive che caratterizzano il periodo immediatamente successivo alle festività di fine anno, quando la chiusura di molte attività e i rallentamenti nella catena di distribuzione possono influenzare le tempistiche di consegna.

Ci teniamo comunque a rassicurare tutti i lettori: si tratta di un semplice aggiustamento tecnico del calendario e l’attesa di pochi giorni sarà sicuramente ricompensata dalle avventure che attendono i protagonisti delle due serie.

Gli appassionati di Dragonero e Martin Mystère possono quindi segnare sui loro calendari la nuova data di martedì 13 gennaio e prepararsi a dare il benvenuto al nuovo anno con le storie firmate da Luca Enoch, Fabiano Ambu, Sergio Badino e Riccardo Chiereghin.