I suoi nemici

I suoi nemici

Chi è Magico Vento

Tanti, ma nessuno perfido e determinato come il diabolico affarista Howard Hogan!

Howard Hogan è un losco uomo d’affari di Chicago, avido di potere e determinato a provocare nuove guerre indiane in nome di una criminale idea di sviluppo che coincide con il proprio personale profitto. Hogan vanta salde amicizie a Washington e si è costruito una robusta rete di alleanze tra militari, giudici, banchieri, industriali e politici. Ha uno strano e inquietante legame psichico con Magico Vento,che lui considera suo figlio naturale, anche se Ned ha molti dubbi in proposito e comunque rifiuta la presunta paternità di un uomo che disprezza e combatte. Dopo un drammatico scontro con Ned, Hogan è rimasto in parte paralizzato, ma anche sulla sedia a rotelle non rinuncia con formidabile tempra a tessere trame e complotti.  

La Volta Nera è un’associazione segreta che riunisce alcuni trai membri più potenti dell’esercito, della politica, della finanza e dell’industria. I suoi scopi sono tali da non poter essere perseguiti alla luce del sole, i suoi affiliati non si conoscono l’uno con l’altro. Il governo della Volta Nera è nelle mani di un’assemblea ristretta ai suoi membri più influenti, detta Centuria. Il potere dell’organizzazione è tanto elevato che non c’è grande speculazione, manovra politica o strategia militare che non sia in qualche misura condizionata dalle sue trame e piegata agli interessi degli uomini che ne fanno parte. Ma la Volta Nera ha anche una sua sub-setta esoterica ed iniziatica che spesso anche a contrasto con la struttura più politica e affaristica , pratica la magia nera . Il necromante Aiwass è l’anima dannata di questa setta. Un tempo,sotto il nome di Adam Stewart, era stato un cacciatore di demoni, ma è poi diventato succube delle potenze infernali che aveva osato sfidare.  

Norma Snow appare in scena per la prima volta al servizio della Volta Nera,come “ancella” di Howard Hogan. Sorella di un ex capo della temibile organizzazione occulta, Norma è un'attrice di talento, che si fa passare, in obbedienza a un piano architettato dal fratello, per la moglie di Magico Vento. Avendola sposata quando era ancora il soldato Ned Ellis, Magico Vento avrebbe cancellato dalla sua mente anche il ricordo di Norma insieme a tutto il suo passato. Questo, almeno, è quel che vogliono fargli credere. Ma Norma è un personaggio problematico e contraddittorio e la sua obbedienza alla Volta Nera, a volte estorta con la violenza, non le impedisce di provare un sincero affetto per Ned, né un certo disgusto per gli inganni cui è costretta a prendere parte.