Legs Weaver

Legs Weaver

Biografia

Rebecca Lawrence Weaver, detta "Legs", è nata nel 2054 e ha attualmente 47 anni. Ma nel futuro la vita media è più lunga e la tecnologia ha liberato uomini e donne dagli orrori dell'invecchiamento. Ha un carattere forte, e il continuo allenamento nelle arti marziali le hanno permesso di diventare la Legs che i lettori hanno conosciuto sulle pagine di "Nathan Never".

Da adolescente, però, aveva difficoltà motorie e soffriva di dislessia. Per questo a diciotto anni decise di frequentare l'Accademia Rogers, dove venivano preparati gli agenti speciali che avrebbero poi lavorato nelle future agenzie di sicurezza e vigilanza. Lì si ritrova vittima di un complotto che la porta, da innocente, a essere condannata all'ergastolo per omicidio.

Nel carcere di Blackwall, Legs diventa una donna nuova, capace di reagire con rabbia e ironia di fronte alle difficoltà. Uscita grazie alla cauzione pagata dal capo della nascente Agenzia Alfa, Rebecca si convince a mettersi al servizio della Legge, diventando così la prima agente Alfa.

Le sue avventure di svolgono nella Città Est, dove il traffico, il clima e l'inquinamento sono divenuti terribili. Si tratta di una megalopoli articolata su sette livelli sovrapposti: i livelli alti sono anche quelli più ricchi, i più bassi, che sono anche i più vecchi, sono invece quelli degradati.

Le continue missioni la portano però a essere fuori città molto spesso: alle Sun Islands, un vero e proprio paradiso naturale che rappresenta anche un rifugio ideale per chi ha loschi traffici da nascondere; nel Territorio, una vastissima area completamente desertica ai confini della città; o anche sulle stazioni orbitanti, nella giungla, in paesi esotici che una volta si chiamavano Egitto, Messico, Haiti e persino in una dimensione parallela, un misterioso mondo fantasy chiamato Waldur.