Il creatore di Caravan

Autori

Breve biografia di Michele Medda

Nasce a Cagliari il 7 dicembre 1962, si laurea in Lettere con una tesi sul giallo italiano. La passione per le nuvole parlanti lo conduce a partecipare, insieme con i corregionali Antonio Serra e Bepi Vigna, al gruppo "Bande Dessinée". I tre sono avviati al professionismo da un incontro con Alfredo Castelli, che li invita a collaborare a Martin Mystère. Dal loro sodalizio nascono poi i personaggi di Nathan Never e Legs Weaver.

In solitario, Medda firma testi per Tex, Nick Raider e Dylan Dog. A cavallo tra il 2009 e il 2010 esce in edicola la sua miniserie di dodici numeri Caravan, mentre tra il 2016 e il 2018 escono Lukas e Lukas Reborn.

Al di fuori della produzione bonelliana realizza, insieme a Stefano Casini, "Digitus Dei" (Magic Press), oltre a collaborare con Marvel/Panini per "X-Campus", con Rainbow per "Lys" e con Disney Italia per "Kylion". È stato fra i fondatori della Sardinian School of Comics di Cagliari, e ha collaborato a lungo alla pagina culturale del quotidiano "La nuova Sardegna", occupandosi di cinema e di fumetto.

Ha vinto due premi ANAFI (uno con Serra e Vigna e uno singolarmente), e all'attività di sceneggiatore affianca quella di divulgatore e critico.