Greystorm

Greystorm

Biografia

Siamo alla fine del diciannovesimo secolo. Robert Greystorm è l'unico figlio di un ricco nobile inglese. Appassionato fin da giovane di meccanica e ingegneria, Robert, testardo e orgoglioso, sfrutta sino all'ultimo penny l'eredità lasciatagli dal genitore per cercare di portare a compimento i suoi avveniristici progetti. Durante gli anni del college, incontra Jason Howard, anche lui giovane rampollo di una ben più ricca famiglia e mosso da ideali decisamente romantici. Questa esperienza lo porterà a fare delle scoperte che cambieranno per sempre la sua vita e che lo spingeranno verso scelte estreme. Decisioni radicali che lo renderanno un pericoloso nemico di Jason e di tutta l'umanità...

Le avventure di Robert Greystorm si sviluppano in un arco temporale che parte nel 1894 e arriva fino al 1919. Uno spazio di più di vent'anni, durante i quali Greystorm svilupperà i suoi diabolici piani tra le pieghe della Storia con la "S" maiuscola. Infatti, il mondo raccontato nella serie non è un mondo immaginario e fantastico ma è quello reale che ha assistito all'avvento della moderna era industriale e tecnologica. I riferimenti storici a eventi e invenzioni, scoperte e progetti sono tutti storicamente documentati e anche se, inevitabilmente, gli autori si sono presi alcune licenze poetiche, l'universo di questa miniserie è lo stesso in cui viviamo tutti noi.

L'evolversi degli eventi porterà i nostri protagonisti, così come i lettori, dall'Inghilterra vittoriana alle lande desolate del Polo Sud, che Robert Greystorm e Jason Howard scopriranno grazie a una gigantesca e spettacolare nave aerea, mantenendo il segreto della loro impresa, ben tredici anni prima di Amundsen e Scott. L'avventura proseguirà tra gli isolati arcipelaghi del Pacifico, riaccompagnando, in seguito, i nostri eroi in una Londra già intasata dal traffico e alle soglie della grande mobilitazione legata allo scoppio del Primo Conflitto Mondiale.