I nemici

I nemici

Chi è Brendon

Spietati, crudeli, misteriosi: sono i mostri che Brendon deve sconfiggere!

 

Lo spaventapasseri sullo squalo è una figura fiabesca
che vive nei racconti popolari dei nomadi del deserto. È
uno spirito che vaga nella notte alla ricerca delle anime dei vinti, e le dà in pasto al suo squalo. Nella città di Erewhon, quest'essere antico e terribile sfreccia nell'aria al calare delle tenebre, in cerca di vittime.
 
Trevanian vive ad Arkhem, una città dell’antico Dorset. È un alchimista vestito di nero, come gli antichi Padri Pellegrini del Mayflower, che studia nuove fonti energetiche, come il vapore del sottosuolo, da portare nelle città del dopo-catastrofe.
È un uomo geniale, ma anche folle e violento: ha il vizio di uccidere. Ma un giorno un uomo legge gli orrori della sua mente, immortalandoli in quadri sanguinosi e deliranti. Lui lo fa uccidere da un folletto su un drago di legno volante, che ricorda la macchina per il volo di Leonardo da Vinci. Poi ad Arkhem arriva Brendon...
Andy è una tra le creature più strane che si aggirano nel mondo di Brendon. È un essere dall’apparenza buffa e bizzarra: basso,
con gli occhi completamente neri, un lungo naso a punta e la lingua da rettile; vestito con un frac e un papillon, affiora dalle ombre della notte preceduto dal suono ripetitivo e ossessionante del suo rozzo sonaglio. Ma Andy non è un inoffensivo burlone, bensì un diabolico figlio delle tenebre, che istiga il "natural born killer"
Malcolm a uccidere. "Quando uccidi", dice Andy al folle Malcolm, "dài tanto di quell’amore che neanche puoi immaginare... e l’amore e la morte sono il cibo preferito delle tenebre. LORO ti amano, Malcolm... e non ti lasceranno mai solo".
   
La Luna Nera è una setta dai contorni non del tutto definiti, che considera il soprannaturale come una fonte di potere, e per raggiungere questo potere è disposta a tutto.
I gran sacerdoti della setta hanno il volto coperto da maschere molto differenti tra loro che testimoniano la presenza, all’interno del credo della Luna Nera, di una commistione di religioni
animistiche e orrori popolari della Vecchia Era. Si dice che gli adepti vogliano risvegliare un fantomatico serpente nero, creato dal sangue dei sacerdoti maggiori che causarono la Grande Tenebra e l’inizio della Nuova Era. Se il serpente venisse risvegliato, la Luna Nera acquisterebbe un potere così grande da creare una nuova forma d'energia, scatenando un'altra apocalisse. Gli adepti della Luna Nera sono anche alla perenne ricerca di una capsula del tempo, un’enorme biblioteca sotterranea che racchiude tutto il sapere del passato: migliaia di volumi sulle principali scoperte scientifiche della Vecchia Era, e le istruzioni per realizzarle ripartendo dall’inizio. In altre parole, la capsula racchiude la Conoscenza, che è un'ineffabile forma di potere. Proprio la ricerca della capsula del tempo conduce i sicari della Luna Nera a incrociare il destino di Brendon e della sua famiglia, cambiandolo per sempre nel corso di una sanguinosa, tragica notte...
 
Skarr è il sicario più spietato della Luna Nera, accecato dalla fede nella sua setta, dalla sete di sangue e dalla sua missione (ritrovare un coltello dai misteriosi poteri). Skarr è alto, ha un fisico possente e indossa un vestito di pelle nera ricoperto di borchie; nel corso di una battaglia, ha perso l’occhio sinistro e l’ha sostituito con l’oculare di un cannocchiale che gli deturpa il volto, dandogli un aspetto ancor più minaccioso e terrificante. La sua arma preferita è un falcetto a forma di mezzaluna che richiama l'appartenenza di Skarr alla setta.
Nel corso degli anni, questo killer spietato incontra più volte Brendon sul suo cammino e determina pesantemente il destino del cavaliere di ventura.
   
Arzhel è un angelo dell’Aldilà che cerca di aiutare i "dimenticanti", uomini e donne che non sanno di essere morti. Il suo compito è trovare queste persone e aiutarle a ricordare il momento della loro morte  per poi accompagnarle nell'Aldilà.
        
Il Carro della Paura arriva dalla notte, porta via le persone e scompare nel nulla. Forse è il destino, forse è la morte...
È guidato e abitato da piccoli esseri
calvi con corpi scheletrici e dita lunghissime, che ghermiscono le loro vittime per darle in pasto alla loro terribile madre: Meg, una donna altissima e grassissima, sempre preoccupata di avere i capelli troppo stopposi per riuscire a trovare il principe azzurro. Ma un giorno il Carro della Paura taglia la strada a Brendon...
   
 
Lo spaventapasseri sullo squalo è una figura fiabesca che vive nei racconti popolari dei nomadi del deserto. È uno spirito che vaga nella notte alla ricerca delle anime dei vinti, e le dà in pasto al suo squalo. Nella città di Erewhon, quest'essere antico e terribile sfreccia nell'aria al calare delle tenebre, in cerca di vittime.

Trevanian vive ad Arkhem, una città dell’antico Dorset. È un alchimista vestito di nero, come gli antichi Padri Pellegrini del Mayflower, che studia nuove fonti energetiche, come il vapore del sottosuolo, da portare nelle città del dopo-catastrofe. È un uomo geniale, ma anche folle e violento: ha il vizio di uccidere. Ma un giorno un uomo legge gli orrori della sua mente, immortalandoli in quadri sanguinosi e deliranti. Lui lo fa uccidere da un folletto su un drago di legno volante, che ricorda la macchina per il volo di Leonardo da Vinci. Poi ad Arkhem arriva Brendon...

Andy è una tra le creature più strane che si aggirano nel mondo di Brendon. È un essere dall’apparenza buffa e bizzarra: basso, con gli occhi completamente neri, un lungo naso a punta e la lingua da rettile; vestito con un frac e un papillon, affiora dalle ombre della notte preceduto dal suono ripetitivo e ossessionante del suo rozzo sonaglio. Ma Andy non è un inoffensivo burlone, bensì un diabolico figlio delle tenebre, che istiga il "natural born killer" Malcolm a uccidere. "Quando uccidi", dice Andy al folle Malcolm, "dài tanto di quell’amore che neanche puoi immaginare... e l’amore e la morte sono il cibo preferito delle tenebre. LORO ti amano, Malcolm... e non ti lasceranno mai solo".

La Luna Nera è una setta dai contorni non del tutto definiti, che considera il soprannaturale come una fonte di potere, e per raggiungere questo potere è disposta a tutto. I gran sacerdoti della setta hanno il volto coperto da maschere molto differenti tra loro che testimoniano la presenza, all’interno del credo della Luna Nera, di una commistione di religioni animistiche e orrori popolari della Vecchia Era. Si dice che gli adepti vogliano risvegliare un fantomatico serpente nero, creato dal sangue dei sacerdoti maggiori che causarono la Grande Tenebra e l’inizio della Nuova Era. Se il serpente venisse risvegliato, la Luna Nera acquisterebbe un potere così grande da creare una nuova forma d'energia, scatenando un'altra apocalisse. Gli adepti della Luna Nera sono anche alla perenne ricerca di una capsula del tempo, un’enorme biblioteca sotterranea che racchiude tutto il sapere del passato: migliaia di volumi sulle principali scoperte scientifiche della Vecchia Era, e le istruzioni per realizzarle ripartendo dall’inizio. In altre parole, la capsula racchiude la Conoscenza, che è un'ineffabile forma di potere. Proprio la ricerca della capsula del tempo conduce i sicari della Luna Nera a incrociare il destino di Brendon e della sua famiglia, cambiandolo per sempre nel corso di una sanguinosa, tragica notte...

Skarr è il sicario più spietato della Luna Nera, accecato dalla fede nella sua setta, dalla sete di sangue e dalla sua missione (ritrovare un coltello dai misteriosi poteri). Skarr è alto, ha un fisico possente e indossa un vestito di pelle nera ricoperto di borchie; nel corso di una battaglia, ha perso l’occhio sinistro e l’ha sostituito con l’oculare di un cannocchiale che gli deturpa il volto, dandogli un aspetto ancor più minaccioso e terrificante. La sua arma preferita è un falcetto a forma di mezzaluna che richiama l'appartenenza di Skarr alla setta. Nel corso degli anni, questo killer spietato incontra più volte Brendon sul suo cammino e determina pesantemente il destino del cavaliere di ventura.

Arzhel è un angelo dell’Aldilà che cerca di aiutare i "dimenticanti", uomini e donne che non sanno di essere morti. Il suo compito è trovare queste persone e aiutarle a ricordare il momento della loro morte  per poi accompagnarle nell'Aldilà.

Il Carro della Paura arriva dalla notte, porta via le persone e scompare nel nulla. Forse è il destino, forse è la morte...È guidato e abitato da piccoli esseri calvi con corpi scheletrici e dita lunghissime, che ghermiscono le loro vittime per darle in pasto alla loro terribile madre: Meg, una donna altissima e grassissima, sempre preoccupata di avere i capelli troppo stopposi per riuscire a trovare il principe azzurro. Ma un giorno il Carro della Paura taglia la strada a Brendon...