Brad Barron

Brad Barron

Biografia

New York, anno 1956. Un giorno qualsiasi. La vita scorre come sempre, ma la quotidianità della metropoli sta per essere sconvolta da un evento incredibile: un'invasione aliena! Il nostro pianeta non è il primo a subire l'attacco della razza guerriera dei Morb, un impero extraterrestre mosso dal desiderio di dominio, da una sfrenata attitudine espansionistica e colonizzatrice.

Dopo un anno dallo sbarco extraterrestre, la civiltà terrestre è oppressa, la popolazione annichilita dalla violenza dei Morb, il mondo è già parzialmente mutato nel suo aspetto: le grandi metropoli sono state distrutte e le piante e gli animali terrestri sono stati "affiancati" e talvolta sostituiti da quelli portati dai colonizzatori. La Terra è un luogo in cui il progresso si è fermato, in cui le comunicazioni sono azzerate. Non esiste più alcun trasporto aereo, sia civile sia militare. La società così come la conoscevamo sembra quasi aver perso le sue fondamenta e pare subire un processo di regressione. Il pianeta è ormai una "terra di nessuno" in cui la sopravvivenza del singolo viene prima di tutto e in cui il terrore del nemico alieno sembra schiacciare ogni altro sentimento.

Brad Barron è un uomo di scienza, docente di biologia, ma è anche un ex soldato che ha combattuto la Seconda Guerra Mondiale, partecipando allo sbarco alleato in Normandia e guadagnandosi due medaglie al valore. Nel giorno dell'invasione aliena, gli vengono sottratte le persone più care e lui viene fatto prigioniero. Diventa una cavia da esperimento, oggetto di studio degli scienziati extraterrestri.

È l'inizio di un'avventura che lo porterà a conoscere i molti volti della natura umana, le virtù e le bassezze della popolazione terrestre: dal desiderio di riscatto alla disperazione per aver visto la propria vita cambiare il suo corso, forse per sempre, a causa di un evento incontrollabile come un attacco dalle profondità del cosmo.

Nelle sue avventure, Brad Barron viene coinvolto in imprese legate ai generi narrativi più disparati: dalla fantascienza all'hard-boiled, dall'horror al western, dal noir al dramma sentimentale.