I suoi amici

I suoi amici

Chi è Nathan Never

Legs Weaver, Sigmund Baginov, Branko... Un pool di intrepidi difensori della Legge!

Nel Ventiduesimo secolo, uno Stato indebolito dalla corruzione e da leggi obsolete ha delegato la lotta contro il crimine a speciali agenzie private di "sicurezza e vigilanza". Nathan Never lavora per una di queste, l'Agenzia Alfa. A un agente privato possono essere affidati incarichi di qualsiasi natura: recuperare software rubati, scoprire chi ha manomesso un prezioso robot, individuare una discarica clandestina di rifiuti tossici, proteggere una stazione orbitante dall'incursione di un gruppo di terroristi… Nathan è arrivato all'Agenzia Alfa dopo una drammatica vicenda. Un tempo sergente nella polizia metropolitana, si è reso indirettamente responsabile della morte di sua moglie Laura, uccisa da uno spietato criminale di nome Ned Mace. Sua figlia, Ann, è diventata autistica per lo shock subìto. La bambina ha avuto bisogno, per anni, di cure costose, e solo per questo motivo Nathan ha accettato di diventare un agente privato. Nathan lotta con la determinazione di chi vuole conservare una scintilla di umanità in un mondo sempre meno umano.

Rebecca "Legs" Weaver è collega e amica di Nathan. Fra i due c'è un rapporto da complici-camerati, e nessun coinvolgimento sentimentale. Alta, bruna, lingua tagliente, Legs conosce ogni tipo di lotta corpo a corpo e sa usare ogni tipo di arma.    
Dopo aver lasciato l'Agenzia Alfa, Legs ha fondato una sua personale "Agency", e viene coinvolta in casi estremi, ai limiti della legalità, insieme ai suoi compagni di lavoro: la bella Janet Blaise, dotata di poteri telepatici, il barbuto Madoc, ex pirata spaziale, e la giovane Katy, esperta in computer.

Sigmund Baginov è un genio dell'informatica. Basso, miope come una talpa, sembra preferire le macchine agli esseri umani... ma conoscendolo meglio si scopre che non è così.

A capo dell'Agenzia Alfa c'è Solomon Darver. Dotato di un suo personale senso dell'umorismo, Darver ha sostituito il precedente capo dell'agenzia, Edward Reiser, ucciso da un gruppo terrorista... Ma Darver e Reiser sono la stessa persona...anche se è impossibile dire se è Darver ad avere i ricordi di Reiser, o Reiser ad aver "occupato" il corpo di Darver.

Altri agenti speciali Alfa, che talvolta si affiancano a Nathan Never in missione, sono la bellissima May Frayn, ex ladra ora passata al servizio della Legge, Branko, gigantesco mutato che lotta per la difesa dei diritti del suo popolo, che è attualmente il compagno di May, Link, il robot e la giovane Nicole Bayeux.

Oltre agli agenti Alfa, gli autori di Nathan Never hanno caratterizzato molti personaggi che compaiono periodicamente nella serie: il pilota spaziale Jerry Lone, l'hacker Igor, l'avvocato Olivia Olling e la procuratrice distrettuale Sara McBain, compagna di Nathan Never con il quale, però, non convive.