Edicola

Il Commissario Ricciardi Magazine 2019 cover
 
I mandriani - Maxi Zagor 36 cover
 
Nessun gufo in Alabama - Morgan Lost Black Novels 05 cover
 
Rancho Sangriento - Tex Willer 07 cover
 

Giornale di Sergio Bonelli Editore

Maggio/giugno 2019

Maggio/giugno 2019

Cari amici,
l’ampia rosa di uscite presentate nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online vede spiccare su tutte Odessa. Siete pronti a calarvi in quello che abbiamo battezzato “il nuovo universo science-fantasy” della nostra Casa editrice? La serie architettata da Davide Rigamonti e Mariano De Biase, sotto l’attento occhio di Antonio Serra (nell’insolito ruolo di “Produttore Esecutivo”), sarà interamente a colori e ci porterà, di mese in mese, a conoscere i nuovi, strani mondi materializzatisi nel cuore della città ucraina da cui prende il titolo la collana. Atmosfere affascinanti, panorami stranianti, creature fantastiche e un nuovo gruppo di insoliti eroi, tutti da scoprire. Potrete avvicinarvi a Odessa leggendo il numero zero, in omaggio con l’albo di maggio di Nathan Never e quello di giugno di Dragonero. Un piccolo, gustoso antipasto, vero e proprio “teaser” della serie per prepararvi alla lettura del primo numero, disponibile dal 25 maggio. Pochi giorni dopo, sarà la volta del debutto di Zagor: Le Origini: miniserie in sei episodi, anche questi “in technicolor”, scaverà tra le pieghe del passato dello Spirito con la Scure per raccontare tanti dettagli inediti sullo stesso Za-Gor-Te-Nay e sugli amici che hanno giocato un ruolo importante nel corso delle sue indimenticabili avventure.
Continuiamo a parlare di personaggi classici per segnalarvi l’attesissimo trentaquattresimo Texone, opera della straordinaria coppia formata dallo sceneggiatore Mauro Boselli e dalla disegnatrice Laura Zuccheri, autrice di tavole altamente spettacolari, perfette per mandare in visibilio, grazie alla cura per i dettagli e alle suggestive inquadrature, ogni buon seguace di Tex!
Un altro debutto è quello di Darwin, ultimo nato sotto il segno dell’etichetta Audace. Il personaggio creato dalla fantasia di Luigi Piccatto, già protagonista di un apprezzato Romanzo a Fumetti uscito nel 2012, torna per raccontarci di un mondo, il nostro, sconvolto da un evento apocalittico. Alla sceneggiatura, Michele Masiero, autore anche dei testi di una miniserie targata Audace che si conclude a maggio con il sesto albo: Mister No Revolution.
Tante le uscite speciali: il ventinovesimo Dylan Dog Color Fest, in cui l’Indagatore dell’Incubo si cala nelle pieghe delle celeberrime trame di alcuni dei capolavori della letteratura di tutti i tempi; il trentaseiesimo Maxi Zagor, con un’avventura dalle atmosfere particolarmente western; il nuovo Magazine del commissario Ricciardi, con quattro racconti a fumetti inediti del personaggio di Maurizio de Giovanni e un assaggio de “I Bastardi di Pizzofalcone”. E poi, il ritorno davvero speciale di Napoleone, eccezionalmente ospite – per tre mesi, a partire da giugno – della collana Le Storie, con un’intrigante nuova avventura realizzata da Carlo Ambrosini. Infine, vi ricordiamo il quarantatreesimo balenottero di Agenzia Alfa e l’altrettanto pingue trentaseiesimo Maxi Dylan Dog, dedicato all’Old Boy, ma non dimenticate anche la riproposta di Storia del West: il viaggio dei MacDonald prosegue, tutto a colori!
Un’ultima nota: se vi piacciono i poster dei vostri eroi preferiti, a giugno vi aspetta una sorpresa...
Buona lettura!

Julia

Zagor

Storia del west

Dampyr

Tex

Doc! - Tex Speciale 34 cover

Doc!

uscita: 20/06/2019

Dylan Dog

Dragonero

Le Storie

Audace

Nathan Never

Morgan Lost

Il commissario Ricciardi

Odessa

Martin Mystère