Edicola

La naia - Cani Sciolti 14 cover
 
New York rosso sangue - Martin Mystère Le Nuove Avventure a Colori Seconda Serie 03 cover
 
Keller 2 - Gangster Story - Le Storie 87 cover
 
Demoni! - Martin Mystère bimestrale 366 cover
 

Ipse Dixit

Giornale di Sergio Bonelli Editore

Marzo/aprile 2019

Marzo/aprile 2019

Cari amici,

se è vero che è sempre bello, editorialmente, guardare avanti e non fermarsi mai, è altrettanto vero che non ci si deve scordare delle proprie radici. Anzi, preservare i racconti che rappresentano le fondamenta dell'immaginario avventuroso a fumetti e presentarli alle nuove generazioni è addirittura doveroso. È con questa idea che nascono due importanti iniziative che debuttano questo bimestre. La prima a raggiungere le edicole si intitola Zagor Classic e riproporrà, di mese in mese e in ordine cronologico, le storiche prime imprese dello Spirito con la Scure. Ottanta pagine a colori, racchiuse da copertine che già di per sé rappresentano un'importante testimonianza del passato, tratte da una selezione di illustrazioni realizzate dal maestro Ferri per gli albi a striscia di Zagor, pubblicati tra il 1961 e il 1970. Il primo numero della collana sarà accompagnato da un poster di grande formato, riproducente la prima indimenticabile apparizione di Zagor in formato albo "gigante", sulla copertina del numero 52 della collana Zenith. Dalla seconda uscita, vi offriremo una serie di cartoline dedicate alle cover firmate da Gallieno Ferri nei suoi oltre cinquant'anni vissuti fianco a fianco con il Re di Darkwood. Un'iniziativa che segue il solco del successo di Tex Classic e che siamo certi farà felici tutti gli zagoriani che la richiedevano a gran voce!

Il secondo prestigioso ritorno è quello di un caposaldo del fumetto western, l'opera più nota e celebrata di Gino D'Antonio: Storia del West! Ogni mese, a partire da aprile, troverete in edicola la ristampa di questo imprescindibile classico, in un'inedita versione a colori e di grande formato – pubblicata in co-edizione con If Edizioni – che offre a tutti i lettori l'opportunità di ripercorrere l'emozionante epopea della famiglia MacDonald attraverso un intero secolo di storia americana. Un capolavoro da rileggere o da gustarsi per la prima volta, per scoprirne l'incredibile freschezza e modernità a oltre cinquant'anni dal debutto tra le pagine della Collana Rodeo.

Marzo e aprile sono anche caratterizzati da tante proposte speciali. Mentre proseguono Mister No Revolution e Cani sciolti, Mercurio Loi vivrà il suo canto del cigno con il sedicesimo episodio; tra le pagine di Dylan Dog, la meteora prosegue il suo avvicinamento al nostro pianeta, mentre il nuovo Dylan Dog Magazine, oltre agli articoli e gli approfondimenti, propone due storie dell'Indagatore dell'Incubo; Zagor sarà protagonista del suo trentunesimo speciale, Tex vivrà due avventure inedite e complete nel ventiquattresimo Maxi e tre saranno i racconti che comporranno il diciassettesimo Maxi Nathan Never. In chiusura, come non citare Tex Willer: le vicende del giovane e spericolato fuorilegge hanno conquistato i nostri lettori, ora pronti a tuffarsi in una nuova emozionante storia in cinque parti che prende il via sull'albo di marzo!

Buona lettura!

Julia

TEX

ZAGOR

Audace

DAMPYR

DYLAN DOG

DRAGONERO

LE STORIE

NATHAN NEVER

MORGAN LOST

MERCURIO LOI

STORIA DEL WEST

MARTIN MYSTÈRE