Nasce a Milano il 12 maggio 1978. Laureato in Disegno Industriale al Politecnico di Milano, esordisce come disegnatore, nel 2000, sulle pagine di "Lazarus Ledd" (Star Comics) per cui lavorerà per molti anni. Disegna per le testate della casa perugina "Jonathan Steele", "Nemrod", "Cornelio", e "Valter Buio", oltre che per "John Doe" (Aurea Editoriale). È stato copertinista della serie "Rourke" (Star Comics) e tra i disegnatori di "Harry Moon" (Planeta/DeAgostini). Dal 2011 collabora con Sergio Bonelli Editore, disegnando per Dylan Dog e Le Storie.
Per ReNoir Comics, nel 2009 realizza "G&G" (su testi di Davide Barzi), omaggio a Giorgio Gaber, e "Le Tragifavole" (2010), primo lavoro come autore unico, libro a fumetti contenente un disco. Collabora con diverse trasmissioni TV, tra cui "Servizio Pubblico" (Rai) e "Mistero" (Mediaset).
Nel 2014 esce il graphic novel "In Inverno le mie mani sapevano di mandarino" (Bao Publishing). È batterista e fondatore della rock band 200Bullets e ideatore del progetto musicale di identificazione collettiva denominato Esiliati. Nel 2017 è tra i disegnatori della collana Mercurio Loi.
In Evidenza
Gli incontri SBE a Lucca Comics 2025!
Le zanne e l'acciaio di Dragonero su Bonelli Digital Classic!