Dal 6 al 12 dicembre saranno disponibili, in tutte le fumetterie aderenti all’iniziativa, gli albi speciali dai contenuti inediti e a distribuzione gratuita con cui Sergio Bonelli Editore e Panini Comics partecipano alla Free Comics Week 2025, l’appuntamento che celebra l’arte del fumetto.

Per questo nuovo appuntamento, la nostra Casa editrice ha il piacere di presentarvi la straordinaria storia della Rosa del Deserto, un racconto che affonda le sue radici nelle sabbie della Siria o, più precisamente, nelle pagine di Nero, la fortunata serie creata dai fratelli Emiliano e Matteo Mammucari.

Proprio in questa saga compare per la prima volta il personaggio della Nizarita, una guerriera tanto letale quanto misteriosa.

L’abbiamo vista guidare armate, abbattere nemici sotto i colpi delle sue janbiya (i caratteristici pugnali di origine araba), pietrificare il cuore di un uomo con uno sguardo, ma non sappiamo molto altro, a parte il soprannome che le hanno cucito addosso.

Che abbiate già incrociato il suo passo o vi stiate accostando a lei per la prima volta, fa poca differenza: stiamo per raccontare la sua storia dall’inizio, avventurandoci lungo la strada che, in un mondo prettamente maschile, porterà una ragazzina orfana, indisciplinata e ribelle a emanciparsi dalla Setta degli Assassini e diventare la combattente perfetta.

Una magnifica avventura con uno sguardo estremamente peculiare, infatti Emiliano e Matteo Mammucari si sono avvalsi di un cast tutto al femminile per realizzarla: la co-sceneggiatrice Francesca Frigo, la disegnatrice Romina Moranelli, la colorista Simona Fabrizio e la letterista Viola Coldagelli.

Il volume Rosa del Deserto arriverà in libreria e fumetteria nei primi mesi del 2026 ma potete fin d’ora immergervi nelle prime pagine che lo compongono.

E allora, vi auguriamo anche quest’anno buona Free Comics Book Week, dandovi appuntamento nelle fumetterie che vedete elencate qui sotto.