Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.
Preview #121 è dedicato alle uscite di gennaio 2026 e le pagine riservate alla nostra Casa editrice si aprono con il primo dei due volumi di La saga delle Regine Nere, un brossurato in bianco e nero di Dragonero che raccoglie l’inizio di una saga amatissima dai lettori dell’universo creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.
A gennaio arriva anche il settimo volume di Mr. Evidence, Tutto il dolore del mondo. Scritto come sempre da Adriano Barone e Fabio Guaglione e disegnato da Riccardo Torti, il libro segue i fuggitivi del Mulholland Institute andare ognuno per la propria strada, mentre Mr. Pain tenta di fermare il serial killer da solo.
I ribelli di Cuba è invece il nuovo cartonato di Tex, un’avventura scritta da Mauro Boselli a partire da un soggetto di Guido Nolitta, per i disegni di Orestes Suarez. Si tratta infatti del famoso Texone disegnato dall’illustratore cubano e pubblicato per la prima volta nel 2010, che vede il Ranger più famoso del fumetto italiano sbarcare nell’isola caraibica in compagnia di Montales per salvare un ragazzo rapido da una misteriosa setta.
Nel primo mese del prossimo anno tornano in libreria anche Le avventure a striscia di Martin Mystère, nuova edizione di un libro da noi pubblicato nel 2017 ma esaurito da tempo. A partire dagli anni 80, i quotidiani La Notte, Il Giorno, Il Piccolo e le testate del gruppo Repubblica-L’Espresso hanno ospitato racconti di Martin Mystère realizzati appositamente oppure ripresi dagli albi ma totalmente rimaneggiati. Il volume, dal tipico formato americano a mezza pagina orizzontale, ripresentate tutte queste storie in formato cartonato.
Brossurati sono invece Dylan Dog. Orrore nero e Zagor control Hellingen 4. Ai confini della realtà, entrambe nuove edizioni di volumi esauritissimi. Il primo ripropone episodi provenienti dalla collana degli Speciali, mentre il secondo presenta la sfida tra lo Spirito con la Scure e il suo perfido nemico firmata proprio da Tiziano Sclavi.
Una pagina del numero 121 di Preview è poi dedicata alle edizioni variant che abbiamo presentato a Lucca Comics & Games, che arriveranno tra poco anche in fumetteria. E poi, naturalmente, trovate tutti gli albi da edicola che sono disponibili anche in fumetteria nel mese di gennaio 2026. Tra questi segnaliamo in particolare il numero 328 di Julia, che ripropone l’avventura Nel paese dei burattini, scritta da Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero per i disegni di Marco Soldi e già apparsa in un lussuoso volume cartonato, e il Tex Magazine 2026, che dedica un racconto breve a Nat Mac Kennet, lo sceriffo di New Orleans amico di Tex e Carson.
Per scoprire tutte le nuove proposte targate Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #121. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.