Video Nero

I personaggi di Nero!

Nero è il protagonista dell'omonima serie dei fratelli Mammucari, ma al suo fianco ci sono altri personaggi molto importanti. Scopriteli attraverso queste belle pin-up, e attraverso il booktrailer firmato da Alex Dante.

29/12/2021

Sul monte Qasioun, che si alza brullo davanti Damasco, c'è una grotta. È là che inizia la nostra storia.

Secondo i libri medievali arabi sarebbe lì che Caino uccise suo fratello Abele, imprimendo per sempre a quel luogo il nome di Maghārat al-Dam, la "Grotta del Sangue".

Un gesto talmente scellerato che persino la montagna ne rimase sconvolta e si mise a tremare così tanto che, se l'arcangelo Gabriele non avesse posto la sua mano per placarla, sarebbe certamente crollata.

Tuttavia ancora oggi, tra le pieghe delle pareti rocciose, si può notare una forma che somiglia a una bocca: è quella della montagna, contratta davanti all'orrore di cui è stata testimone.

Si dice inoltre che persino i governanti di Damasco si arrampicavano sin lassù per chiedere grazia o pioggia nei tempi di siccità: la tradizione, infatti, vuole che nella Grotta del Sangue le preghiere vengano immediatamente esaudite.

Forse anche quelle di Nero.

Nero. Volume I - Così in Terra, testi di Emiliano e Matteo Mammucari e disegni di Emiliano Mammucari, colori di Luca Saponti e copertina di Emiliano Mammucari. Dal 16 dicembre in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.

Nero. Volume I - Così in Terra - Variant, testi di Emiliano e Matteo Mammucari e disegni di Emiliano Mammucari, colori di Luca Saponti e copertina di Emiliano Mammucari. Dal 16 dicembre nelle librerie Manicomix, al Bonelli Store e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nero, seguite la pagina Facebook dedicata all'etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.