Un fumetto che si legge, si ascolta e si attraversa come un sogno. “Dentro Orbit Orbit” è l’incontro-racconto che ne svela la genesi e l’evoluzione, domenica 21 dicembre alle ore 19.00 da SPINE Bookstore, all’interno di Officina degli Esordi (v. Francesco Crispi 5, Bari) per la rassegna Explode.

Un appuntamento che mette in dialogo linguaggi diversi – fumetto, musica, parola… – e che vede la partecipazione dal vivo di Caparezza, Sergio Gerasi e La Came, con la moderazione di Sara Mastrodomenico (Spine) e Giuseppe Lamola (Gli Audaci). L’incontro accompagna il pubblico dentro un progetto editoriale atipico e ambizioso: Orbit Orbit è infatti un fumetto che è diventato anche un disco, un’opera stratificata che si muove tra immaginario onirico, autobiografia e sperimentazione visiva e sonora.

Pubblicato da Sergio Bonelli Editore, il volume si presenta come un viaggio visionario, disegnato da grandi firme e nuovi talenti del fumetto italiano. Un racconto “folle e scatenato”, colorato e divertente, che riesce però a mantenere una dimensione intima e profondamente personale. A rafforzarne il carattere speciale contribuiscono, nell’edizione deluxe, una prefazione e due postfazioni firmate da Caparezza, che accompagnano e amplificano il senso dell’opera.

Durante l’incontro, gli autori e i protagonisti ripercorreranno il processo creativo che ha portato Orbit Orbit a superare i confini tradizionali del fumetto, trasformandosi in un’esperienza narrativa totale, capace di unire segno grafico, musica e racconto.

L’accesso alla presentazione è consentito esclusivamente tramite l’acquisto del fumetto presso SPINE Bookstore, disponibile sia in versione deluxe sia in versione regular. Un’occasione rara per entrare, letteralmente, dentro Orbit Orbit e incontrare dal vivo una delle esperienze più originali del recente panorama culturale italiano.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook di SPINE Bookstore.