Commissario Ricciardi

Vi presentiamo il commissario Ricciardi!

Lunedì 25 gennaio alle ore 21:00 va in onda su Rai Uno "Il senso del dolore", prima puntata dello sceneggiato con protagonista il commissario Ricciardi. Un personaggio che i nostri lettori già conoscono, e che qui presentiamo ai nuovi spettatori.

25/01/2021

Vi presentiamo il commissario Ricciardi!

Se vi state preparando a seguire lo sceneggiato dedicato al commissario Ricciardi che debutta su su Rai Uno lunedì 25 gennaio alle ore 21:00, potreste forse non saperne molto, del personaggio interpretato da Lino Guanciale in "Il senso del dolore".

Creato dallo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, il commissario Luigi Alfredo Ricciardi di Malomonte è un cilentano di nobili origini in servizio presso la Regia Questura di Napoli nei primi anni Trenta. Soprattutto, però, Ricciardi è un uomo che «coltiva nel suo animo tormentato un segreto inconfessabile: fin da bambino vede i morti nel loro ultimo attimo di vita e ne sente il dolore del distacco».

Nel video che vi proponiamo qui sotto potete vedere lo stesso Maurizio De Giovanni spiegare esattamente chi è il personaggio nato dalla sua fantasia quindici anni fa.

"Il senso del dolore", il romanzo pubblicato per la prima volta nel 2006, inaugura le stagioni del Commissario Ricciardi con un inverno dolente e particolarmente rigido. Il personaggio è stato in seguito protagonista di altre 14 avventure, raccontate attraverso romanzi e racconti, e Sergio Bonelli Editore le sta ripubblicando tutte, iniziando naturalmente proprio da "Il senso del dolore".

Sceneggiato da Claudio Falco e disegnato da Daniele Bigliardo, il volume è disponibile nel nostro Shop online anche in una versione firmata dallo stesso de Giovanni. Che siate lettori dei romanzi o spettatori della serie televisiva, siamo certi che la nostra versione a fumetti di "Il senso del dolore" vi piacerà!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.