22 dicembre 2020

SBE e Natale con gli Autori

SBE e Natale con gli Autori

Sergio Bonelli Editore partecipa all'8ª edizione di Natale con gli Autori, format benefico per la valorizzazione della lettura-scrittura attraverso l'impegno sociale degli scrittori, a favore del reparto pediatrico dell'Istituto dei Tumori di Milano.

Sergio Bonelli Editore ha aderito con entusiasmo all'ottava edizione di Natale con gli Autori donando al reparto pediatrico dell'Istituto dei Tumori di Milano una significativa selezione di fumetti (oltre duecento albi di Tex, Zagor e Dylan Dog), affinché la lettura possa fare compagnia ai pazienti, ricoverati e non, che ogni giorno si sottopongono alle cure oncologiche.

Similmente, gli autori che avevano partecipato alle passate edizioni hanno deciso di donare una copia autografata di uno dei loro libri, con una dedica speciale ai malati oncologici dell'istituto.

Nato nel 2013 da un'idea di Stefania Nascimbeni con la direzione artistica di Valeria Merlini, Natale con gli Autori è un format culturale per la valorizzazione della lettura-scrittura attraverso l'impegno sociale degli scrittori. Dal 2019 è anche un'associazione non profit di responsabilità sociale, nonché un marchio registrato in Camera di Commercio. Nel 2020 diventa anche blog letterario, ovviamente senza scopi di lucro

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa e sugli autori che vi hanno aderito, potete visitare il sito ufficiale di Natale con gli Autori.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

22/12/2020