15 dicembre 2020

Sotto il vestito di Tex

Lettere a Tex

"Caro Tex ti scrivo - Da grande farò il carabiniere" è il titolo del nuovo libro di Paolo Pietroni, recentemente pubblicato da Cairo Editore. Un romanzo epistolare che vede il piccolo Filippo scrivere al suo Eroe fumettistico preferito.

Il 3 maggio è San Filippo, e per festeggiare l'onomastico del nipotino un nonno gli regala "La mano rossa", la prima edizione a striscia, pezzo forte della sua collezione di oltre mille fumetti di Tex. È allora che il piccolo Filippo comincia a scrivere all'Eroe bonelliano, raccontandogli lettera dopo lettera la sua vita e i suoi sogni.

Questa è l'idea da cui parte il romanzo epistolare "Caro Tex ti scrivo - Da grande farò il carabiniere", nuova fatica di Paolo Pietroni da poco pubblicata da Cairo Editore. Nelle pagine del libro incontreremo non solo Tex e i suoi Pards, ma anche attori come Gary Cooper e Dean Martin e personaggi storici come Buffalo Bill e Toro Seduto, in un racconto che colpirà ed emozionerà tutti i fan di Tex.

Paolo Pietroni è giornalista e commediografo, storico direttore di Amica, Max, Sette e Vanity Fair. Il suo romanzo più famoso l'ha però firmato nel 1983 con lo pseudonimo di Marco Parma: "Sotto il vestito niente", da cui Carlo Vanzina ha liberamente tratto l'omonimo film.

"Caro Tex ti scrivo - Da grande farò il carabiniere" è disponibile in tutti gli store letterari online, e naturalmente nelle librerie fisiche.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

16/12/2020