14 dicembre 2020

Franco Bignotti su Zagorianità

Franco Bignotti su Zagorianità

È disponibile il numero 16 di Zagorianità, la rivista di cronaca, approfondimento e attualità sul mondo zagoriano, che contiene anche quattro interviste a tema. La redazione ha realizzato anche la corposa monografia "L'arte di Franco Bignotti".

La redazione del forum Zagortenay ha dato alle stampe il numero 16 di Zagorianità, rivista di cronaca, approfondimento e attualità sul mondo zagoriano.

Insieme ai tanti articoli, nelle sue 164 pagine la rivista si concentra sul ritorno di Kandrax, sulla grande presenza di personaggi femminili nelle storie dello Spirito con la Scure e sul modo in cui Guido Nolitta trattava il fantastico. Non mancano, comunque, tante anticipazioni sul futuro del personaggio e ben quattro interviste ad autori (anche) zagoriani: Cesare Melloncelli, Antonio Serra, Tino Adamo e Max Bertolini.

È inoltre disponibile anche "L'arte di Franco Bignotti", corposa monografia dedicata allo storico disegnatore di Zagor, nonché di tanti personaggi bonelliani e in generale del fumetto italiano. In 354 pagine a colori vengono ripercorse la vita e la carriera artistica di Bignotti, partendo dalle sue prime collaborazioni e trattando tutti i personaggi su cui ha lavorato, ovviamente con un occhio di riguardo per quanto fatto per Zagor. Il volume è corredato da un ricco apparato iconografico e introdotto da tre prefazioni di Moreno Burattini, Alfredo Castelli e Giovanni Ticci.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della rivista. Per richiederne una copia, invece, potete contattare la redazione via mail


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

14/12/2020