2 dicembre 2020

Tino Adamo al bar degli zanza

Tino Adamo al bar degli zanza

È uscito nel mese di novembre il primo romanzo di Tino Adamo, "Il bar degli zanza", pubblicato da Unicopli. Tino è uno dei nostri grafici di redazione, e nelle pagine del suo libro ha messo a frutto il suo decennio di esperienza come barista nella periferia milanese.

Tino Adamo è uno dei grafici in forza alla redazione della nostra Casa editrice. È inoltre uno degli sceneggiatori delle avventure dei Bonelli Kids e ha disegnato il "Bestiario umoristico" su testi di Luca Barbieri. Al proprio curriculum aggiunge ora la mansione di romanziere, per aver visto pubblicato il suo Il bar degli zanza.

Immerso nella periferia milanese sorge un microcosmo frequentato da una fauna eterogenea di giocatori d'azzardo, simpatici furfanti, delinquenti di mezza tacca e un'accolita di anziani dediti all'alcool. Ai tavoli del bar si giocano interminabili partite di poker ma la posta in gioco è talvolta molto più pesante del solo denaro. Verità? Invenzione? Poco importa...

Prima di arrivare in via Buonarroti, Tino ha lavorato per un decennio come barista in un locale del quartiere milanese di Baggio, ed è chiaro che ha messo quell'esperienza al servizio del suo romanzo, pubblicato da Edizioni Unicopli e disponibile in tutte le librerie e nei vari shop online.

Potete vedere la scheda del libro nel sito ufficiale di Unicopli cliccando qui.

03/12/2020