21 novembre 2020

Boselli premiato da Ilcorsaronero!

Boselli premiato da Ilcorsaronero!

Sabato 21 novembre alle ore 17:30 si tiene la videocerimonia di premiazione dell'edizione 2020 del Premio "Emilio Salgari" di Letteratura Avventurosa. Nell'occasione viene assegnato il premio "Ilcorsaronero" al nostro Mauro Boselli.

Nato nel 2006, il Premio "Emilio Salgari" di Letteratura Avventurosa viene assegnato con cadenza biennale ai tre romanzi italiani a tema avventuroso più meritevoli. Quest'anno la cerimonia di premiazione si deve necessariamente svolgere via internet, e la data scelta dagli organizzatori - Associazione "Ilcorsaronero", Comune di Negrar di Valpolicella (VR) e Università del Tempo Libero di Negrar - è quella di sabato 21 novembre, con inizio alle ore 17:30.

Oltre ai tre premi principali assegnati dalla giuria e quello assegnato dai lettori, l'associazione Ilcorsaronero assegna anche l'omonimo Premio Ilcorsaronero dedicato alle opere letterarie non romanzesche. Il vincitore di quest'anno è il nostro Mauro Boselli, che è in edicola proprio in queste settimane con lo Speciale Dampyr intitolato "I vampiri di Mompracem".

È possibile seguire la videocerimonia di premiazione tramite la pagina Facebook del Premio Salgari. La consegna fisica dei premi, una riproduzione della statua di Emilio Salgari posta dinnanzi alla Biblioteca Civica di Verona realizzata dallo scultore Sergio Pasetto, avverrà nel corso di un Gran Galà che sarà organizzato probabilmente in primavera.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del Premio Salgari o anche, come detto, la pagina Facebook ufficiale del Premio.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

19/11/2020