3 - 31 dicembre 2020

Nick Raider al Free Comic Book Day!

Nick Raider al Free Comic Book Day!

Dal 3 al 31 dicembre torna l'appuntamento con il Free Comic Book Day. Sergio Bonelli Editore, Panini Comics, Star Comics e Saldapress presentano 13 albi esclusivi in distribuzione gratuita nelle fumetterie aderenti, fino ad esaurimento scorte.

Anche quest'anno Sergio Bonelli Editore partecipa al Free Comic Book Day Italia, che permette per il quarto anno consecutivo di ricevere albi speciali con contenuti inediti e a distribuzione gratuita. Quest'anno, però, l'iniziativa è ancora più magica e speciale, perché si estende lungo tutto il mese di dicembre: da giovedì 3 dicembre fino a esaurimento scorte!

In quest'edizione resa ancora più speciale proprio da questa estensione, la nostra Casa editrice propone un titolo d'eccezione: il numero zero della nuova miniserie di Nick Raider, il detective della squadra omicidi di New York nato nel 1988 dalla penna di Claudio Nizzi. Un importante ritorno al poliziesco procedurale, alla scuola dei duri, all'azione, sotto il cielo grigio e immenso della Grande Mela che sarà senz'altro accolto con calore dai lettori già amici di Nick come da quelli nuovi.

L'obiettivo dell'edizione 2020 del Free Comic Book Day (che è nato negli USA nel 2001 ed è arrivato per la prima volta nel nostro paese nel 2016), oltre a introdurre le nuove generazioni alle gioie della lettura, è quello di supportare le fumetterie in un anno che si è dimostrato difficile, avvicinando nuovi lettori e riportando chi se ne era allontanato. Sono oltre 230 le fumetterie che hanno aderito al Free Comic Book Day Italia pronte ad accogliere nel mese di dicembre, in piena sicurezza, tutti i lettori.

Potete leggere e scaricare la lista completa delle fumetterie aderenti cliccando qui.

Buona lettura e viva il fumetto!

Se volete commentare l'iniziativa sui social, potete utilizzare l'hashtag ufficiale #FCBDitalia20.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

11/11/2020