3 novembre 2020

In libreria il Natale è già iniziato!

In libreria il Natale è già iniziato!

Martedì 3 novembre parte la campagna realizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e dall'Associazione Librai Italiani (ALI Confcommercio) per invitare i lettori ad andare in libreria il prima possibile, senza attendere le code di Natale.

«Pensaci subito, non fare le code.»

È questo lo slogan della campagna organizzata da Associazione Italiana Editori (AIE) e librai (ALI Confcommercio) per invitare i lettori ad andare in libreria il prima possibile, così da evitare le code di Natale ma anche eventuali nuovi provvedimenti del Governo dedicati all'emergenza sanitaria ancora in atto.

Il libro non è un semplice oggetto di consumo, ma un vero e proprio bene essenziale. Per questo bisogna fare di tutto per permettere non solo agli editori, ma anche ai librai di superare questo momento critico. E allora, appunto, meglio evitare le code e comprare i regali in libreria fin da oggi.

Negli Stati Uniti, dov'è stata lanciata una campagna simile, è stato scelto lo slogan «Novembre è il nuovo dicembre». Sicuramente un'esagerazione, ma è un dato di fatto che anche in questo momento di incertezza quasi totale l'unica cosa certa è la data del Natale. E allora perché non iniziare sin d'ora, a visitare una libreria per fare gli acquisti natalizi?

Tra i libri, ovviamente, ci sono anche i libri a fumetti. Quelli che la nostra Casa editrice pubblica nel corso del mese di novembre li potete trovare riassunti nel numero 59 di Preview, mentre quelli in uscita a dicembre sono nel numero 60.

Per ulteriori informazioni sulla campagna, potete visitare il sito dell'AIE o quello di ALI.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

03/11/2020