25 ottobre 2020

Un brunch con Luigi Mignacco

Un brunch con Luigi Mignacco

L'associazione canadese Viaggio nella Cultura Italiana ha organizzato un evento online all'interno della XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, fissato per le ore 19:00 italiane di domenica 25 ottobre. Protagonista, il nostro Luigi Mignacco.

Il tema scelto dal Ministero degli Affari Esteri per la XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che si tiene dal 19 al 25 ottobre, è "L'Italiano tra immagine e parola: graffiti, illustrazioni, fumetti". Non c'è da stupirsi, quindi, se in questi giorni gli eventi che riguardano i nostri fumetti e i nostri autori sono numerosi.

Uno di questi eventi è organizzato da Viaggio nella Cultura Italiana, in collaborazione con la Dante Italian Language School (e di conseguenza anche the Dante Alighieri Society of BC) e la Camera di Commercio Italiana in Canada. Si tratta di un dialogo con il nostro Luigi Mignacco che prende il titolo "Alla Scoperta dei fumetti di Bonelli Editore e della scrittura creativa".

L'evento si tiene domenica 25 ottobre alle ore 19:00 italiane (le 11:00 sulla costa est del Canada, di qui l'idea del "brunch"). All'inizio, un video esclusivo di Mignacco presenta la nostra Casa editrice e tutto il mondo del fumetto italiano, con le sue peculiarità e personaggi. A seguire, invece, si svolge la vera e propria sessione "live", in cui lo stesso Mignacco approfondisce il tema e analizza l'incontro tra parola e immagine nel fumetto italiano.

L'incontro viene diffuso attraverso una sessione privata di Zoom, quindi per potevi assistere è necessario un account. Nonostante l'evento sia a pagamento, Viaggio nella Cultura Italiana ha gentilmente deciso di regalarlo ai nostri lettori (fino a esaurimento posti), che possono quindi seguire l'incontro in diretta tramite questo link, inserendo come passcode il numero 1209 per il meeting con codice ID 869 7806 4207.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il blog della Dante Alighieri Society of BC, e se volete commentare sui social network questo incontro e tutti gli altri eventi di questa speciale settimana, potete utilizzare l'hashtag #vivereallitaliana.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

22/10/2020