21 ottobre 2020

Zagor e l'incredibile mondo del fumetto

Zagor e l'incredibile mondo del fumetto

All'interno della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, Moreno Burattini è protagonista di un incontro a distanza con la Florida il 21 ottobre alle ore 21:30, in cui avrà modo di raccontare il mestiere di fare fumetti. In particolare Zagor, naturalmente.

All'interno dei tanti eventi della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, c'è anche un incontro virtuale con il nostro Moreno Burattini aperto a tutti ma diretto in particolar modo ai ragazzi che studiano l'italiano nelle università della Florida: Florida International University, Florida Atlantic University, University of Central Florida, University of Miami e University of South Florida.

L'incontro si tiene, grazie alla piattaforma Zoom, alle ore 21:30 italiane di mercoledì 21 ottobre e prende il titolo di "Comics: L'incredibile mondo del fumetto - Dalle storie dell'orrore a Zagor e Cico, l'arte e il mestiere di fare fumetti". Il programma prevede un saluto del Console Generale italiano Cristiano Musillo e un dialogo tra Moreno e gli studenti, moderato da Emanuele Pettener, docente di lingua italiana presso la Florida Atlantic University di Boca Raton. L'incontro si conclude, tempo permettendo, con un Q&A aperto a tutti gli spettatori.

Per seguire l'evento è necessario iscriversi su questa pagina, in modo da ricevere poi il link di Zoom per collegarsi alla trasmissione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

20/10/2020