19 ottobre 2020

Zagor contro l'arcinemico CoVid-19

Zagor contro l'arcinemico Covid-19

Nei mesi di marzo e aprile, la redazione di Spirito con la Scure Magazine ha organizzato un'asta di beneficienza che ha visto la partecipazione di numerosi fumettisti, anche bonelliani. Ora è disponibile il catalogo delle opere andate all'incanto.

Gli eroi del fumetto contro l'arcinemico Covid-19 era il titolo dato all'asta organizzata dalla redazione di Spirito con la Scure Magazine nei mesi di marzo e aprile per raccogliere fondi da destinare a chi ha subito le pesanti conseguenze della pandemia purtroppo ancora in atto.

Dietro un'evocativa copertina di Joevito Nuccio, ora è finalmente disponibile il catalogo completo dei disegni gentilmente donati dagli autori in quell'occasione. Il volume si compone di oltre 160 pagine, che comprendono tutte le illustrazioni andate all'incanto e una serie di introduzioni all'iniziativa.

Il catalogo ha un costo di 12 euro, e anche il suo ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza. Questa volta, si è scelto di aiutare la ricerca, per chiudere idealmente il cerchio rispetto alle donazioni effettuate in precedenza. Sarà infatti effettuato un versamento a favore dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, sin dall'inizio coinvolto nella ricerca di una soluzione all'emergenza sanitaria che ancora ci troviamo a vivere.

Se volete ordinare il catalogo, potete mandare una mail a SCLS Magazine.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito di SCLS Magazine.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

20/10/2020