14 ottobre 2020

Antonio Serra per l'Insubria!

Antonio Serra per l'Insubria!

Come ogni anno, anche in questo 2020 Antonio Serra ha tenuto una lezione di fumetto per gli studenti dell'Università dell'Insubria. Naturalmente, vista la situazione l'ha dovuta tenere a distanza, ma l'ateneo ha reso il video disponibile a tutti.

Anche in questo tribolatissimo 2020, il Dipartimento di Scienze Umane per l'Innovazione e il territorio dell'Università dell'Insubria ha organizzato il ciclo di conferenze "Scienza & Fantascienza nei media e nella letteratura", che quest'anno prende il titolo "Non solo virus - I nemici invisibili", coinvolgendo come sempre il nostro Antonio Serra.

Al "produttore esecutivo" di Odessa è stato chiesto dall'ateneo di realizzare un filmato in cui racconta i "nemici invisibili" nella storia del fumetto, non potendo naturalmente tenere una vera lezione frontale a causa dell'emergenza sanitaria ancora in atto.

Nel filmato, che è stato reso disponibile a tutti tramite il sito dell'università a partire da mercoledì 14 ottobre, possiamo vedere anche Silvia Corbetta realizzare un'illustrazione in cui Nathan Never si trova ad affrontare la più famosa "personificazione" di un virus.

Se volete seguire l'interessante lezione e per consultare il programma delle conferenze, potete visitare la pagina di presentazione del seminario nel sito dell'Università dell'Insubria.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

14/10/2020