10 ottobre 2020

Zagor a Monteriggioni

Zagor a Monteriggioni

Nel Complesso monumentale di Abbadia Isola a Monteriggioni (SI), si svolge sabato 10 ottobre alle ore 17:00 una presentazione del libro di Moreno Burattini "Io e Zagor". Insieme al curatore dello Spirito con la Scure, anche Walter Venturi e Alessandro Bocci.

Si intitola "La strada verso Darkwood. Come un sogno diventa realtà" l'appuntamento in programma sabato 10 ottobre, alle ore 17, nel Complesso monumentale di Abbadia Isola, una frazione del comune di Monteriggioni (SI), in compagnia naturalmente di Moreno Burattini.

L'iniziativa è ospitata nella Sala Ildebrando e permette di passare parte del pomeriggio in compagnia dello storico sceneggiatore e curatore dello Spirito con la Scure che, nel suo "Io e Zagor. La strada verso Darkwood", edito da Cut-Up, racconta come ha conosciuto e si è appassionato al mondo incantato di Zagor, attraverso aneddoti, avventure e incontri che hanno trasformato in una professione la sua passione, nata quando era un bambino, per il leggendario eroe dalla casacca rossa creato da Sergio Bonelli e Gallieno Ferri

L'appuntamento vede anche la presenza dei disegnatori Walter Venturi e Alessandro Bocci ed è coordinato da Dario Ceccherini. Al termine è prevista una sessione di autografi e disegni firmati dagli ospiti.

L'iniziativa è organizzata nel rispetto delle norme anti Covid-19. L'ingresso è libero ma per partecipare è consigliata la prenotazione contattando l'Ufficio turistico di Monteriggioni via mail


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

07/10/2020