11 ottobre 2020

Fumetti al Ricetto VI edizione

Fumetti al Ricetto VI edizione

Si svolge nella giornata di domenica 11 ottobre la sesta edizione di Fumetti al Ricetto. Tra mostre e incontri, sono come sempre tanti gli autori legati alla nostra Casa editrice che partecipano all'evento. L'anno scorso il successo è stato grande, anche quest'anno?

Il Ricetto di Candelo, borgo medievale in provincia di Biella, ospita anche questo autunno Fumetti al Ricetto, ormai giunto alla sesta edizione. Il successo della manifestazione è stato crescente, nel corso degli anni, con oltre 3.000 persone che hanno affollato i luoghi del festival durante la scorsa edizione. Per questo 2020, l'appuntamento è fissato per domenica 11 ottobre, con apertura prevista per le ore 10:00.

Come sempre, la presenza di autori bonelliani è nutrita. Tra gli ospiti che il pubblico può incontrare ci sono infatti Mattia Surroz, Sergio Giardo, Armitano, Dario Viotti, Daniele Statella, Ivan Calcaterra, Fabrizio De Fabritiis, Giorgio Gualandris, Davide Barzi, Mariano De Biase, Marco Ghion, Claudio ChiaverottiUgo Verdi, che ha anche disegnato la locandina dell'evento.

Alle ore 15:30, inoltre, è previsto l'incontro "Ritorno al buio", in cui Claudio Chiaverotti e Armitano dialogano con Davide Barzi per raccontare la saga di Dylan Dog che inizia con il numero attualmente in edicola.

Il Festival si svolge, naturalmente, nel più rigido rispetto delle misure di sicurezza previste dalla legge, quindi con ingressi contingentati, obbligo di mascherina e percorsi obbligatori. 

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook ufficiale di Fumetti al Ricetto.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

07/10/2020