15 settembre 2020

Bigliardo per de Giovanni!

Bigliardo per de Giovanni!

La casa editrice Einaudi ha pubblicato "Troppo freddo per Settembre", il nuovo romanzo di Maurizio de Giovanni, già creatore del commissario Ricciardi e dei Bastardi di Pizzofalcone. La copertina del libro è opera del nostro Daniele Bigliardo.

Troppo freddo per Settembre è il titolo dell'ultimo libro di Maurizio de Giovanni, che i nostri lettori conoscono come creatore del personaggio del commissario Ricciardi e dei Bastardi di Pizzofalcone. Pubblicato come sempre da Einaudi, il romanzo vede protagonista Mina Settembre, assistente sociale presso il Consultorio Quartieri Spagnoli Ovest di Napoli, alle prese con la morte di un anziano professore in una fredda soffitta del quartiere.

La copertina del libro è opera di Daniele Bigliardo, che del de Giovanni fumettistico pubblicato da Sergio Bonelli Editore è sempre stato il copertinista ufficiale, oltre che autore dei disegni di Il senso del dolore e dell'imminente Per mano mia. Nell'immagine creata per Einaudi, il disegnatore partenopeo ha messo insieme quelli che sono i personaggi principali del romanzo: la dottoressa Settembre, l'infanzia e naturalmente Napoli.

Vi mostriamo qui sotto l'immagine nella sua interezza, ma per scoprire cosa si cela nel romanzo non vi resta che andare in libreria e acquistare Troppo freddo per Settembre di Maurizio de Giovanni.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo i fumetti tratti dai romanzi di de Giovanni, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

17/09/2020