24 settembre 2020

Luca Crovi alla Sormani

Luca Crovi alla Sormani

Palazzo Sormani, storica biblioteca milanese, organizza dal 10 settembre al 2 ottobre una rassegna letteraria per tornare a offrire al pubblico occasioni di incontro con i libri e con gli autori. Tra gli ospiti, anche il nostro Luca Crovi, giovedì 24 alle 18:30.

Nel mese di settembre e fino ai primi di ottobre, la Corte di Palazzo Sormani (c.so Porta Vittoria 6, Milano) ospita una nuova rassegna letteraria per tornare a offrire al pubblico occasioni di incontro con i libri e con gli autori.

Dal 10 settembre al 2 ottobre, 15 incontri curati dalle librerie indipendenti di Milano offrono una proposta varia e articolata, dedicata in gran parte a novità editoriali: si spazia dalla più stretta attualità, con attenzione anche al tema della pandemia e dei suoi effetti sociali, fino alla storia passata della città e di alcune sue celebri personalità.

Giovedì 24 settembre a partire dalle ore 18:30, Luca Crovi dialoga con Rosa Teruzzi a proposito del suo ultimo libro, Storia del giallo italiano, da poco pubblicato da Marsilio. Nell'incontro, curato da Libreria di Quartiere, si parla del percorso del giallo nella letteratura italiana, della grammatica del genere e del modo in cui il giallo può essere un lente attraverso cui guardare passato e presente del nostro paese.

Tutti gli incontri si tengono all'aperto, nella Corte di Palazzo Sormani, e per partecipare è necessario prenotarsi tramite l'app Affluences, disponibile anche per dispositivi mobili (in App Store o Google Play), a partire dalla settimana precedente la data dell'incontro.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina dedicata alla rassegna nel sito del Sistema Bibliotecario di Milano.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

15/09/2020