11 ottobre 2020
L'edizione 2020, la sedicesima, del Magnus Day è fissata per domenica 11 ottobre, come sempre a Castel del Rio (BO), che diventa quindi anche quest'anno la sede del ritrovo di tutti gli appassionati e gli estimatori dell'opera del grande Roberto Raviola.
La manifestazione prende il via con l'inaugurazione di una mostra nel cortile della Sala Magnus (v. Montanara 1) alle ore 10:00. Nel pomeriggio, invece, si tiene a partire dalle ore 15:00 una serie di incontri tematici, a partire da quello con Daniele Brolli e Davide Fabbri, autori del volume Lo Sconosciuto Le nuove avventure. Le luci dell'ovest. Vengono inoltre presentati gli ultimi volumi della serie monografica che If edizioni e Gazzetta dello Sport hanno dedicato a Magnus e un esclusivo piatto artistico decorato con un disegno di Davide Fabbri.
La giornata si conclude alle ore 20:00 con una "cena d'artista" a cui partecipano tutti gli ospiti intervenuti nel corso della manifestazione, a cui è possibile partecipare dietro prenotazione obbligatoria.
Come d'abitudine, il Magnus Day è preceduto da una camminata "sui luoghi di Magnus", la cui partenza è prevista per le ore 14:30 di sabato 10 ottobre.
Per ulteriori informazioni, potete iscrivervi al gruppo Facebook del Magnus Day.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Lo Sconosciuto, seguite la pagina Facebook dell'etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.
In Evidenza
La copertina più bella - Ottavi di finale