30 luglio 2020

Esce "La filosofia di Tex" di Giulio Giorello

Esce "La filosofia di Tex" di Giulio Giorello

Mimesis Edizioni dà alle stampe la raccolta di saggi cui Giulio Giorello stava lavorando al momento della morte. In libreria dal 30 luglio potete infatti trovare "La filosofia di Tex e altri saggi", con copertina di Galep e postfazione di Gianfranco Manfredi.

Filosofo e matematico, e grande appassionato di fumetti, Giulio Giorello è scomparso poche settimane fa. Il 30 luglio la casa editrice Mimesis Edizioni distribuisce il suo ultimo libro, cui il professore stava ancora lavorando al momento della sua scomparsa. Il titolo del volume è La filosofia di Tex e altri saggi.

142 pagine al prezzo di 14 euro, che danno l'occasione di approfondire le ragioni che hanno portato l'accademico milanese a definire il ranger bonelliano un "filosofo pratico" che nell'eterna lotta contro il Male è "un implacabile razionalista". Il volume è presentato da una copertina che raffigura un classico disegno di Galep, ed è concluso da una postfazione di Gianfranco Manfredi.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Mimesis Edizioni.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

31/07/2020