17 luglio 2020

Il ritorno del Docteur Mystère

Il ritorno del Docteur Mystère

Quest'anno la tradizionale fiera di Riminicomix è stata cancellata. Si tiene però regolarmente Cartoon Club, dal 15 al 19 luglio. In questa occasione, venerdì 17 alle ore 18:00 viene presentato il nuovo albetto con protagonista Docteur Mystère.

Come avrete sicuramente avuto modo di leggere da più parti, l'edizione 2020 di Riminicomix è stata cancellata a causa della situazione di emergenza sanitaria che ha attanagliato per mesi la nostra penisola. Organizzare una grande fiera fumettistica, con contorno di cosplay, era assolutamente impossibile, così quest'anno sulla riviera romagnola si volge solamente la XXXVI edizione di Cartoon Club, con la proiezione di film d'animazione e incontri a tema.

L'edizione estiva del Festival Internazionale del cinema d'animazione, del fumetto e dei games si tiene quest'anno dal 15 al 19 luglio nel Chiostro degli Agostinani in via Cairoli 40, naturalmente a Rimini. L'arena cinematografica è allestita nel rispetto delle norme sanitarie attualmente vigenti, garantendo la massima sicurezza del pubblico.

Alcuni eventi collegati al Festival si tengono però presso l'Augeo Art Space, in c.so d'Augusto 217. Uno di questi è la presentazione, venerdì 17 luglio alle ore 18:00 dell'albo "Il mistero del Corvo", un'avventura di Docteur Mystère scritta da Alfredo Castelli e disegnata da Lucio Filippucci. La storia era stata originariamente pubblicata a puntate su "Criminal Magazine", ma era rimasta incompleta a causa della chiusura della rivista. Quest'albo è quindi l'unica occasione per scoprire come, quasi dieci anni dopo, si è data conclusione alla vicenda.

Alla presentazione dell'albo sono naturalmente presenti i due autori, ed è quindi possibile ottenere un autografo e magari anche un disegno personalizzato. Appuntamento a Rimini venerdì 17, quindi. Senza scaramanzia!

Per ulteriori informazioni sul programma di Cartoon Club, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

14/07/2020