28 giugno 2020

Torna Nuvolosa, il festival del fumetto a Biella

A Biella torna Nuvolosa

Doveva svolgersi il 7 e 8 marzo ma è stata spostata a domenica 28 giugno, l'edizione 2020 di Nuvolosa. Un'edizione necessariamente in tono minore, ma che non rinuncia alla splendida mostra dedicata a Corrado Mastantuono.

Domenica 28 giugno, presso Palazzo Ferrero di Biella, si svolge finalmente l'edizione 2020 di Nuvolosa, il festival del fumetto a Biella, l'evento diretto da Daniele Statella originariamente previsto per i primi di marzo.

Anche in questa nuova data, hanno luogo numerose iniziative dedicate al fumetto, tra cui performance live di disegno e incontri con gli autori. Tutto nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento sociale, secondo quanto prescritto dal DPCM attualmente in vigore.

Come da tradizione, Nuvolosa ha due percorsi espositivi. Il primo è rappresentato da una mostra personale del bravissimo Corrado Mastantuono, protagonista anche di un faccia a faccia con lo sceneggiatore Andrea Cavaletto.

Il secondo percorso è invece dedicato al Premio Nuvolosa, concorso artistico nazionale riservato a giovani tra i 16 e i 35 anni. Vengono esposte 10 opere selezionate dalla giuria di esperti, più 3 lavori degli studenti del liceo artistico cittadino mentre altre 20 opere in concorso vengono mostrate a schermo.

Tra gli ospiti, i nostri Giuseppe Candita, Andrea Cavaletto, Fabrizio De Fabritiis, Simone Delladio, Simone Garizio, Nicola Genzianella, Corrado Mastantuono, Daniele StatellaUgo Verdi.

Nuvolosa Festival è aperto dalle 10:30 alle 18:30 presso Palazzo Ferrero (c.so del piazzo 29, Biella), con ingresso libero.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook ufficiale dedicata all'evento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

19/06/2020