22 giugno 2020

Ricciardi Magazine in streaming

Ricciardi Magazine in streaming

Lunedì 22 giugno, a partire dalle ore 18:00, la pagina Facebook della Scuola Italiana di Comix di Napoli ospita una diretta video interattiva dedicata al nuovo Commissario Ricciardi Magazine, con la presenza di Maurizio de Giovanni e Michele Masiero.

La Scuola Italiana di Comix insieme a Sergio Bonelli Editore presenta il Ricciardi Magazine 2020 lunedì 22 giugno alle 18:00, in diretta streaming interattiva sulla pagina Facebook della scuola, con la partecipazione di Maurizio de Giovanni, creatore del personaggio.

La lavorazione dell'albo non si è fermata nonostante l'emergenza sanitaria che ha bloccato il mondo intero, permettendo così al Magazine di arrivare puntualmente in edicola il 23 maggio. Lungo 176 pagine di fumetti e articoli, il commissario Ricciardi e i Bastardi di Pizzofalcone ci accompagnano per le vie di Napoli, grazie a tre storie complete e inedite del poliziotto della Regia Questura e una dedicata ai Bastardi, che vede il debutto dell'ex allievo della Scuola Italiana Carmelo Zagaria.

Il gap temporale che divide i personaggi, amatissimi da un vasto e appassionato esercito di lettori, è un dettaglio di poco conto, perché a unirli è la città stessa, una Napoli ora materna ora matrigna, dove la vita e la morte seguono i battiti di un unico cuore, e spesso - come vuole la legge del Noir - sembrano essere la stessa cosa.

Maurizio de Giovanni è accompagnato in questa presentazione dal direttore editoriale Sergio Bonelli Editore Michele Masiero, dallo sceneggiatore Sergio Brancato e dall'art director della Scuola Italiana di Comix Giuseppe Boccia. A coordinare l'incontro è il direttore della Scuola Italiana di Comix, Mario Punzo.

Appuntamento lunedì 22 giugno alle 18:00 sulla pagina Facebook della Scuola Italiana di Comix per scoprire le nuove avventure del commissario Ricciardi e della squadra di poliziotti più bastarda che c'è. Vi aspettiamo! 


Se non volete perdervi nessun aggiornamento sui personaggi di de Giovanni, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

18/06/2020