15 giugno 2020

Bonelliani al Premio Coco!

Bonelliani al Premio Coco!

Lunedì 15 giugno si è tenuta la cerimonia virtuale con cui sono stati assegnati i riconoscimenti della seconda edizione del "Premio Coco" organizzati da Etna Comics. Due i premi conferiti ad autori e titoli targati Sergio Bonelli Editore.

Dopo il grande successo ottenuto nel 2019, lo staff di Etna Comics ha celebrato virtualmente la seconda edizione del Premio Coco, il riconoscimento dedicato a figure e opere del fumetto italiano che si sono distinte nel corso dell'ultimo anno. La cerimonia di premiazione si è tenuta sulle pagine Facebook di Etna Comics e di MegaNerd.

La Giuria di Qualità ha assegnato il premio come miglior disegnatore italiano degli ultimi dodici mesi ad Angelo Stano per il suo eccellente lavoro su Dylan Dog. Il premio come miglior serie è andato invece a Il Confine, il noir creato da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi.

Tra gli altri riconoscimenti, Luca Saponti è stato premiato come miglior colorista d'Italia (anche se non per il suo lavoro per il recente Zardo) e il copertinista di Mercurio Loi Manuele Fior è stato considerato il miglior autore completo dell'anno.

Se volete vedere la cerimonia di premiazione nella sua integrità, potete farlo con questo video.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

16/06/2020