15 giugno 2020

Un'asta per Federico

Comincia lunedì 15 giugno su eBay un'asta di beneficenza in memoria di Federico Memola, a sei mesi dalla sua prematura scomparsa, con diverse opere originali degli autori che hanno collaborato con il creatore di Jonathan Steele.

Lo scorso 8 dicembre ci lasciava prematuramente Federico Memola, sceneggiatore di tanti fumetti che hanno appassionato i lettori nel corso di trent'anni di attività. I suoi amici hanno organizzando un'asta di solidarietà per ricordarlo, donando le loro opere dedicate ai suoi personaggi. I molti hanno aderito, autori appartenenti a generazioni diverse: Federico era molto amato dai fan, ma anche dai colleghi che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo come persona oltre che come professionista. 

L'asta è stata coordinata attraverso il gruppo Facebook "Gli amici di Federico" e avrà luogo sulle pagine virtuali di eBay a partire dal 15 giugno, con una vetrina generale in questa pagina Facebook.

I proventi andranno a sua moglie Teresa, anch'essa fumettista, come supporto in questi tempi duri e per farle sentire l'affetto dei colleghi.

Anche una volta terminata l'asta, il gruppo "Gli amici di Federico", privato ma aperto a tutti previa iscrizione, rimarrà attivo e continuerà a proporre iniziative per ricordare e far conoscere Federico Memola.

A inizio pagina vi proponiamo alcune delle tavole messe all'asta dagli autori.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

15/06/2020