15 giugno 2020

Si assegna il "Premio Coco" di Etna Comics!

Si assegna il "Premio Coco" di Etna Comics!

Lunedì 15 giugno alle 21:30 si tiene via streaming la seconda edizione del "Premio Coco", visibile in diretta Facebook sulle pagine di Etna Comics e di Meganerd. Durante la serata sarà assegnato anche il "Premio Efesto" ai giochi da tavolo.

Dopo il grande successo del 2019, lo staff di Etna Comics annuncia la seconda edizione del Premio Coco, il riconoscimento dedicato a figure e opere del fumetto italiano che si sono distinte nel corso dell'ultimo anno. Questa seconda edizione sarà ben diversa da quella dell'anno scorso, per via delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria ancora in corso. Non per questo, però, sarà meno partecipata e attesa.

L'appuntamento è per lunedì 15 giugno alle ore 21:30 in diretta Facebook contemporanea sulla pagina ufficiale di Etna Comics e su quella di Meganerd, che curerà la presentazione della serata.

Quest'anno la Giuria di Qualità comprende le redazioni di siti internet specializzati e centri culturali incentrati a tema fumettistico, oltre ad alcune personalità appartenenti al mondo del giornalismo e dell'editoria. Gli otto premi sono incentrati su aspetti artistici e produttivi strettamente nazionali e saranno assegnati in maniera secca e diretta, senza nomination e con articolata motivazione resa immediatamente pubblica in sede di consegna.

Durante la cerimonia sarà assegnato anche il Premio Efesto, il nuovo grande riconoscimento dedicato ai giochi da tavolo promosso dall'Area Games di Etna Comics, nato per omaggiare un settore in continua espansione e al tempo stesso per aiutarne la diffusione in Italia e in particolare in Sicilia.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Etna Comics.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

10/06/2020