22 maggio-3 giugno 2020

#disegnamoXaiutare!

#disegnamoXaiutare!

La Marco Lucchetti Art Gallery ha organizzato #disegnamoXaiutare, un'asta online di beneficenza il cui intero ricavato sarà devoluto all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Tra gli autori proposti, anche molti disegnatori bonelliani.

Il fumetto e la satira sono puntuali testimoni del tempo in cui viviamo: con un tratto o una pennellata, lasciano da sempre un segno indelebile. Per questo la Marco Lucchetti Art Gallery ha pensato l'iniziativa #disegnamoXaiutare, un'asta di beneficenza il cui intero ricavato sarà devoluto all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L'asta avrà inizio il 22 maggio e terminerà il 3 giugno, e si svolgerà sulle pagine del portale d'aste Catawiki.

All'iniziativa hanno aderito un ampio numero di attori del mondo del fumetto italiano: dalle matite dei grandi maestri a quelle di chi si è appena affacciato alla professione e poi scrittori, editori, commercianti, galleristi e collezionisti. Tutti hanno partecipato con grande energia, uniti per dimostrare quanto il nostro mondo possa presentare, ancor più in questo momento di grandissima difficoltà, la sua coesa capacità di sostegno a una indispensabile struttura sanitaria all'interno della quale operano, con professionalità e grande umanità, persone normali di sicuro eccezionali per dedizione e sacrificio.

Tra gli autori di Sergio Bonelli Editore che hanno voluto partecipare ci sono Tino Adamo, Mario Alberti, Stefano Andreucci, Giuseppe Candita, Francesca Ciregia, Riccardo Crosa, Giuseppe De Luca, Luca Enoch, Andrea Fattori, Paolo Francescutto, Giovanni Freghieri, Pasquale Frisenda, Nicola Genzianella, Gianluigi Gregorini, Marco Ghion, Emanuele Gizzi, Majo, Nicola Mari, Giulia Massaglia, Giancarlo Olivares, Franco Piacentini, Alessandro Piccinelli, Vincenzo Riccardi, Massimo Rotundo, Eugenio Sicomoro, Gigi Simeoni, Gino Vercelli e Laura Zuccheri.

Trattandosi di un'asta di beneficenza, non sono stati fissati prezzi di riserva, eccenzion fatta per quelle opere la cui complessità tecnica lo richieda, ovvero nel caso in cui venga richiesto da autori o da collezionisti donatori per salvaguardare il valore delle opere donate. Catawiki, da parte sua, non applicherà diritti d'asta sui donatori.

Per ulteriori informazioni e per avere il link diretto all'asta, quando questo sarà disponibile, potete visitare la pagina Facebook ufficiale della Marco Lucchetti Art Gallery.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

21/05/2020