7 maggio-7 giugno 2020

Una mostra per Aldo Di Gennaro. Virtuale.

Una mostra per Aldo Di Gennaro. Virtuale.

I musei sono ancora chiusi a causa dell'emergenza sanitaria, ma la Fondazione "Peccioli per" ha voluto realizzare una mostra virtuale dedicata al grande Aldo Di Gennaro, visitabile tramite il loro sito internet e comprendente 12 immagini.

Chissà per quanto tempo ancora faremo a meno di mostre "fisiche", di poter vedere da vicino i lavori originali dei nostri disegnatori preferiti. E allora, in questo periodo doloroso e strano, perché non vivere una mostra virtuale nella quale si possa avere, in qualche modo, un'esperienza simile a quella delle mostre "vere", cioè un contatto ravvicinato con le opere originali. E magari aiutare anche qualcuno che sta combattendo il virus.

Ecco allora che la Fondazione Peccioli per di Peccioli (PI) ha deciso di proporre proporre un'arte, l'illustrazione, con una modalità di fruizione ancora poco praticata, in un momento in cui avvicinarsi all'opera cartacea non è fisicamente possibile. Aldo Di Gennaro. Più in grande è il titolo dato all'esposizione virtuale dedicata all'artista milanese che per noi illustra le copertine di Le Storie e gli interni di tanti Magazine e visitabile attraverso il sito internet della Fondazione.

Ecco quindi 12 magnifiche illustrazioni ad alta definizione, molte realizzate per i nostri albi a fumetti, disponibili online per un mese, dal 7 maggio al 7 giugno. Una mostra virtuale, ma capace comunque di portare il visitatore "dentro l'avventura".

Per visitare la mostra, cliccate qui.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

11/05/2020