10 aprile 2020

De Giovanni a sorpresa

De Giovanni a sorpresa

Nel corso dello streaming che la Scuola Italiana di Comix di Napoli ha organizzato con Alessandro Nespolino per raccontare i fumetti del commissario Ricciardi, ha partecipato a sorpresa anche Maurizio de Giovanni, creatore del personaggio.

L'ultimo appuntamento del ciclo di incontri interattivi dedicato ai fumetti tratti dai lavori di Maurizio de Giovanni, organizzato dalla Scuola Italiana di Comix in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, è stato trasmesso via streaming nel tardo pomeriggio di venerdì 10 aprile. Tema dell'incontro, "La Napoli del commissario Ricciardi". Conduttore il direttore della scuola Mario Punzo, ospite Alessandro Nespolino.

La chiacchierata è stata animata dalla presenza a sorpresa proprio di Maurizio de Giovanni, che tra le altre cose ha ribadito la sua soddisfazione per gli adattamenti che la nostra Casa editrice ha realizzato dai suoi romanzi e racconti. Un'ora di chiacchierata particolarmente divertente e interessante per tutti i fan di Ricciardi e di tutta l'opera di de Giovanni.

Se vi siete persi il video in diretta e volete recuperarlo, potete farlo cliccando qui.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

14/04/2020