8 aprile 2020

Un trionfo di audacia!

Un trionfo di audacia!

Il blog Gli Audaci ha assegnato in questi giorni l'ottava edizione dei suoi "Audaci Awards". Quasi la metà dei premi, 9 su 20 più una menzione speciale, è stata consegnata virtualmente ad autori e opere targati Sergio Bonelli Editore. Ecco quali.

Nonostante il periodo di quarantena, o forse proprio per questo, il blog Gli Audaci - Nuvole, Pensieri, Passione ha annunciato l'assegnazione degli Audaci Awards, arrivati quest'anno all'ottava edizione. La redazione ha suddiviso il palmarès in venti categorie più una menzione speciale. Autori e opere targate Sergio Bonelli Editore hanno portato a casa nove premi, più la menzione speciale.

Nello specifico, Mauro Boselli è stato riconosciuto come miglior sceneggiatore fumettistico dell'anno e Claudio Villa come miglior disegnatore. Giovanna Niro è invece risultata la miglior colorista e Gigi Cavenago il miglior copertinista. Per quanto riguarda i titoli, Tex Willer ha ricevuto il premio come miglior serie e Mister No Revolution quello come miglior miniserie, mentre "La morte di Mercurio Loi" è stato premiato come miglior episodio singolo e Il confine si è rivelata la miglior nuova serie. Il premio come fumetto "audacissimo" dell'anno è andato invece a "E ora, l'Apocalisse!", il numero 400 di Dylan Dog. Infine, la menzione speciale è stata assegnata ad Attica.

Per leggere l'intero palmarès deglil Audaci Awards, potete visitare il blog Gli Audaci.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

10/04/2020