20-31 marzo

Lucca Comics e SBE all'asta di beneficenza!

Lucca Comics e SBE all'asta di beneficenza!

Sergio Bonelli Editore collabora nuovamente con Lucca Comics e Area Performance, stavolta per raccogliere fondi in favore della lotta al Coronavirus attraverso l'asta online di disegni realizzati dai migliori illustratori del fantastico presenti a Lucca.

In occasione del proprio ventennale, l'Area Performance di Lucca Comics ha stretto una partnership con Catawiki per realizzare una grande asta online, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Sistema Sanitario toscano. Sergio Bonelli Editore è ben felice di parteciparvi, donando uno dei disegni raffiguranti Dylan Dog realizzati durante la performance live tenutasi nella mattina dell'ultimo giorno di Lucca Comics 2019. Nello specifico, la nostra Casa editrice ha deciso di donare quello firmato da Bruno Brindisi che potete vedere e asteggiare a questo indirizzo.

L'asta si compone di 60 lotti, composti da opere realizzate da alcuni dei più grandi artisti, fumettisti e illustratori fantasy, fantascientifici e horror di tutto il mondo presso l'Area Performance dell'ultima Lucca Comics. L'Associazione Area Performance ONLUS invita infatti ogni anno a dipingere e disegnare dal vivo i migliori artisti italiani e internazionali, per poi mettere all'asta le opere donate e devolvere il ricavato in beneficienza.

L'asta di quest'anno servirà a finanziare il Sistema Sanitario Toscano in questo periodo di emergenza, che utilizzerà i fondi raccolti per potenziare e regolamentare i punti di accesso alle strutture ospedaliere tramite l'acquisto e l'installazione di pannelli che proteggono gli operatori. Questo permetterà alle strutture di avere fondi sufficienti per investire anche in altri potenziamenti. Mille euro raccolti equivalgono a un intero check-point potenziato donato a una struttura ospedaliera.

L'asta si tiene su questa pagina del portale Catawiki, da venerdì 20 marzo a martedì 31 marzo.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito di Area Perfomance.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

19/03/2020