7-8 marzo 2020

Nuvole di fumetti a Biella!

Nuvole di fumetti a Biella!

Sabato 7 e domenica 8 marzo si tiene a Biella l'edizione 2020 di Nuvolosa, che prevede la partecipazione di molti autori bonelliani. In particolare Corrado Mastantuono, cui è dedicata una mostra personale aperta fino al 15 marzo.

Palazzo Ferrero Miscele Culturali di Biella (c.so del Piazzo 29) ospita nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 marzo l'edizione 2020 di Nuvolosa - Il festival del fumetto a Biella, organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella in collaborazione con l'associazione culturale Creativecomics di Vercelli e sotto la direzione artistica di Daniele Statella

Il weekend di Nuvolosa è ricco di eventi e ospiti, tra performance di disegno live, incontri con gli autori e laboratori di tecnica di fumetto. Inoltre, si inaugura anche una mostra personale dedicata a Corrado Mastantuono, che rimane aperta fino alla domenica successiva, il 15 marzo. Durante il fine settimana è prevista anche l'assegnazione del "Premio Nuvolosa", concorso artistico nazionale dedicato ai cittadini tra i 16 e i 35 anni, avente quest'anno come tema "FAKE - Storie di bugie, inganni, false verità".

Tra i numerosi ospiti, ci sono naturalmente molti autori bonelliani, primi fra tutti i citati Mastantuono e Statella. A Biella, infatti, nella giornata di domenica 8 marzo potete trovare anche Nicola Genzianella, Riccardo Crosa, Fabrizio De Fabritiis, Giorgio Gualandris, Andrea Cavaletto, Ugo Verdi, Pasquale Delvecchio, Simone Garizio, Ivan Calcaterra, Dario Viotti, Massimiliano Bergamo, Walter Trono, Luigi Piccatto, Davide Barzi e Fabio Piacentini.

Per consultare il programma completo della manifestazione, potete visitare la pagina Facebook dell'evento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

04/03/2020