18 febbraio-1 marzo 2020

I Bastardi a Pistoia!

Nell'ambito della decima edizione del Festival del Giallo di Pistoia, I Bastardi di Pizzofalcone sono protagonisti di una mostra esposta presso la biblioteca San Giorgio fino al 1 marzo, giorno in cui Maurizio de Giovanni è ospite della manifestazione.

Il Festival del Giallo di Pistoia giunge quest'anno alla decima edizione, che si svolge presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale (p.za del Duomo) e la Biblioteca San Giorgio (v. Sandro Pertini) dal 28 febbraio all'1 marzo. Tema dell'evento, "i carabinieri e gli altri investigatori del terzo millennio", declinati dalla letteratura alla fiction, con tutti i passaggi intermedi. E tra questi, non può mancare il fumetto.

Domenica 1 marzo, a partire dalle ore 17:30, Maurizio de Giovanni dialoga con il nostro Luca Crovi presso la Biblioteca San Giorgio per raccontare i vari adattamenti che hanno avuto i suoi Bastardi di Pizzofalcone. A questo proposito, alcune tavole originali di Fabiana Fiego sono in mostra presso le sale della biblioteca dal 18 febbraio all'1 marzo.

In cima alla pagina potete vedere quattro fotografie della biblioteca, in cui si muovono i nostri abili bastardi in divisa.

Per saperne di più, potete visitare la pagina Facebook dell'Associazione Giallo Pistoia.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo i Bastardi di Pizzofalcone, seguite la pagina Facebook del commissario Ricciardi. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

19/02/2020