17 febbraio 2020

Tra Tex e Dylan, passando da Valentina

Tra Tex e Dylan, passando da Valentina

Giancarlo Soldi, già regista di "Come Tex nessuno mai" e "Nessuno siamo perfetti", è al cinema in questi giorni con il suo nuovo documentario, "Cercando Valentina". Qualche anno fa, Bernardo Bertolucci aveva parlato con lui di fumetti...

Sta per arrivare in libreria e fumetteria Zardo, adattamento a fumetti del romanzo di Tiziano Sclavi uscito nel 1984 e intitolato Nero.. Da quel romanzo era stato tratto, nel 1992, un film con Sergio Castellitto e Hugo Pratt diretto da Giancarlo Soldi, che qualche anno fa ha realizzato i "nostri" Come Tex nessuno mai e Nessuno siamo perfetti. Oggi il regista lombardo torna al cinema con Cercando Valentina, dedicato alla sensuale fotografa inventata da Guido Crepax.

In coincidenza con il tour che porta il film nelle sale di tutta Italia, sul sito ufficiale di Bernardo Bertolucci è stato pubblicato un estratto proprio di Come Tex nessuno mai, in cui il regista emiliano - scomparso poco più di un anno fa - parla del suo amore per i fumetti e racconta quali erano i suoi personaggi preferiti, primo fra tutti proprio il ranger creato da Gianluigi Bonelli.

Potete vedere la clip e approfondire il rapporto di Bernardo Bertolucci e di suo padre Attilio con i fumetti visitando questa pagina.

Se volete sapere in quali città e quali sale è in programmazione Cercando Valentina, potete visitare la pagina Facebook ufficiale del film.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece siete fan di Dylan Dog, la pagina da seguire è questa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

14/02/2020