26 gennaio 2020

Ultimi giorni di Tex a Siena!

Ultimi giorni di Tex a Siena!

La grande mostra che ha portato a Siena le celebrazioni per i 70 anni di Tex rimane aperta ancora qualche giorno nei locali di Santa Maria della Scala. Avete tempo fino a domenica 26 gennaio, per seguire la pista del ranger più famoso del fumetto italiano!

Inaugurata il 23 novembre 2019, la terza tappa della grande mostra Tex 70 anni di un mito si avvia a conclusione. Dopo Milano e Roma, questa volta è stata Siena a ospitare la ricca esposizione che permette a tutti i visitatori di immergersi nel mondo del nostro ranger, scoprendone i segreti e potendo vedere dal vivo tante tavole originali che hanno fatto la storia del fumetto italiano degli ultimi 70 anni.

Ospitata nei magnifici spazi di Santa Maria della Scala, proprio di fronte al Duomo di Siena, la mostra ha recentemente visto Giovanni Ticci e Alessandro Bocci animare un incontro in cui hanno potuto raccontare tanti aneddoti riguardanti il loro rapporto con Tex. I due grandi disegnatori senesi hanno poi accompagnato i visitatori lungo il percorso pensato dal curatore Gianni Bono per illustrare ciò che Gianluigi Bonelli ha immaginato settant'anni fa e l'impatto che il lavoro suo e di tanti altri autori ha avuto sul mondo del fumetto italiano e sull'intera cultura popolare del nostro paese.

Se non avete ancora avuto modo di visitare l'esposizione, affrettatevi! C'è tempo solamente fino a domenica 26 gennaio, non vorrete perdere questa occasione?

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina dedicata alla mostra nel sito di Santa Maria della Scala.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

22/01/2020