20 gennaio 2020

Moreno e Zagor

Moreno e Zagor

Sono ormai trent'anni che Moreno Burattini scrive Zagor. Non era quindi possibile che scrivesse la sua autobiografia relegando lo Spirito con la Scure in un angolo. E infatti... "Io e Zagor" è il titolo che lui e Cut-Up hanno scelto per il libro.

Erano più o meno le 10 di mattina del 12 ottobre 1989, quando Decio Canzio fece entrare nel suo ufficio l'allora ventisettenne Moreno Burattini per comunicargli che gli avrebbe permesso di scrivere una sceneggiatura di Zagor. Trent'anni dopo, non solo l'autore toscano scrive ancora le storie dello Spirito con la Scure, ma è diventato da tempo il curatore e il vero e proprio nume tutelare del personaggio. La sua autobiografia non poteva quindi che intitolarsi Io e Zagor.

«La strada verso Darkwood è la strada verso l'avventura e la fantasia, e questo libro è il racconto di come una passione è diventata una professione.» 540 pagine ricche di aneddoti, curiosità e dietro le quinte, ma anche di fotografie inedite e divertenti, Io e Zagor è pubblicato da Cut-up Publishing e venduto al prezzo di 19,90 euro.

Se siete appassionati di Zagor, o se siete semplicemente curiosi di sapere come la vita di uno sceneggiatore sia interlacciata con quello dei personaggi che scrive, Io e Zagor è il libro che fa per voi. Per acquistarlo avete due strade: visitare lo Shop online di Cut-up, oppure partecipare a uno degli incontri cui Moreno Burattini partecipa spesso in giro per l'Italia, di cui daremo notizia su queste pagine. Ma a partire da febbraio sarà disponibile anche in tutte le migliori librerie d'Italia. Buona caccia!

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Cut-up.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

21/01/2020