15 gennaio 2020

Benevento su Fumo di China

Benevento su Fumo di China

Il numero 293 di Fumo di China, uscito in occasione delle feste natalizie, contiene tra le altre cose una bella intervista a Michele Benevento, a proposito dell'avventura di Tex da lui disegnata che ha riportato in scena la maschera di Satania!

Uscito in edicola e fumetteria poco prima delle feste di Natale, il numero 293 di Fumo di China presenta una copertina di Giuseppe Camuncoli dedicata alle avventure fumettistiche ambientate nel longevo universo di Star Wars. Ancor più longevo della galassia immaginata da George Lucas è il mondo di Tex Willer, che da oltre settant'anni fa sognare i lettori ai quattro angoli del globo.

Recentemente, nella vita di Tex e dei suoi pards si è riaffacciata una vecchia nemica, Satania, in una storia tripla scritta da Mauro Boselli e disegnata da Michele Benevento. Di questa avventura tripla, l'autore pugliese ha parlato proprio nel numero 293 di Fumo, raccontando interessanti aneddoti sulla caratterizzazione del personaggio di Tex e sull'ambientazione losangelina della storia.

Come sempre, la rivista contiene anche molte anticipazioni e recensioni, oltre - tra le altre cose - a un bell'articolo su Piero Mancini, un reportage della sfortunata visita di Leiji Matsumoto in Italia e uno sulla trentesima edizione del Cartoon Forum di Tolosa.

Se volete avere maggiori informazioni sui contenuti del numero, potete visitare il blog ufficiale di Fumo di China.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

20/01/2020